Home arrow Comunicazioni del parroco
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Comunicazioni del parroco
INIZIO ANNO SCOLASTICO
30/09/2015
Nella festa della Madonna del Rosario (4 ottobre) vogliamo celebrare l'inizio dell' anno scolastico che tante emozioni suscita in coloro che ne sono coinvolti: insegnanti, bambini, genitori, ecc. Un po' tutti coltiviamo la speranza che l'azione educativa servirà a far crescere e migliorare questo mondo. Così vogliamo affidare questo 'cantiere aperto' che è la scuola, alla protezione di Maria. Nei vangelo si vede che Gesù stava obbediente davanti ai suoi educatori. Chiediamo allora, nella nostra preghiera a Maria, che si riscopora il senso buono dell' obbedienza dei piccoli verso la guida saggia, esemplare, motivante degli adulti.
 
PER LA FAMIGLIA
21/09/2015
I mass media ci stanno presentando il viaggio apostolico di Papa Franesco in America. Il culmine di tale viaggio sarà domenica a Philadelphia per l'incontro mondiale delle famiglie. Questo evento segnerà poi come l'inizio del Sinodo sulla famiglia che si svolgerà a ottobre a Roma. Quanto è importante la famiglia e quanto sono importanti le nostre famiglie, lo sappiamo. Anche noi cominceremo a pregare da questa settimana per tutte le famiglie, perchè siano la vera culla della vita. Recita ogni giorno un Ave Maria con queste intenzioni.
 
COMINCIANO I DIALOGHI SULLA FEDE
15/09/2015
Oltre al lavoro dopo l'estate, oltre all'inizio della scuola, via per futuro dei giovani, cominciano anche gli incontri per dialogare e camminare con la luce della fede, nei passi della vita. Cominceranno gli adulti, per dare l'esempio: venerdì prosssimo, 18 settembre, alle ore 15,30 e alle ore 20,30 nei locali della parrocchia al Duomo.
 
FESTA DELLE FAMIGLIE
07/09/2015
Domenica 13 si svolgerà la tradizionale festa a s. Reparata ed è stata intitolata 'festa delle famiglie'. Questo proprio perchè s. Reparata è stata per i modiglianesi, negli anni, il luogo della famiglia: ove sposarsi, ove andare a fare una passeggiata, ove crescere nell'amore attorno alla s. Messa. Vorrei che quest'anno, tornando là, pregassimo anche per l'imminente Sinodo sulla famiglia che si terrà a Roma in ottobre. Dobbiamo avere a cuore, non solo la nostra famiglia, ma anche questa che questa istituzione naturale sia promossa in tutta la cultura moderna.
 
SALUTO DA ABBE PIERRE
17/08/2015
Buon giorno Don Massimo
Come vai? sono arrivato in Burkina in pace. Vorrei dire grandemente grazie per votra accoglianza e per la fiducia fatto a me. Possa Dio continuare a fortificare nostra collaboratione et noetro ministero per per la salvezza dei ouomini et delle donne de nostro tempo. Noi preghiamo per voi
Grazie a tutta la communità de Modigliana
Abbé Pierre
 
<< Inizio < Pros. 31 32 33 34 Prec. > Fine >>

Risultati 156 - 160 di 166
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana