Home arrow _____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA arrow Inaugurazione installazione Ecologia Integrale a Tossino

Sono esposte le opere di E. Vedova, R. Crippa, G. Turcato, G. Olivieri, e salette dedicate a don Giulio Liverani e Padre Flaviano Laghi. Piazza C. Battisti, 12 - info: Indirizzo e-mail protetto da un robot anti-spam, per visualizzarlo è necessario abilitare Javascript.
Inaugurazione installazione Ecologia Integrale a Tossino
16/08/2020
Inaugurazione installazione Ecologia Integrale a Tossino

Il 14 agosto anche l'ultima installazione del progetto Ecologia Integrale, promosso dal Mu.Ve. e realizzato dagli artisti di Ics Fectori Art, è stata presentata al pubblico.
Questa terza opera, realizzata da Antonella Ciccarella Romero, ha illuminato di rosso e oro il sagrato della chiesa di Tossino.
Ringraziamo ancora di cuore gli amici artisti di Ics Fectori, che anche quest'anno, pur nelle difficoltà e nelle incertezze globali hanno risposto con entusiasmo alla chiamata del Mu.Ve. e hanno dato corpo a queste riflessioni suggestive sul rapporto uomo-natura.
Santa Reparata, San Cassiano, Tossino. Tre gioielli antichi che ogni estate cerchiamo di valorizzare non solo come frammenti di arte, cultura e spiritualità, ma come luoghi vivi, accoglienti. Luoghi di Comunità.
Che vi invitiamo a visitare percorrendo i sentieri delle nostre colline per apprezzare, oltre al piacere della natura e della storia, anche l'opera dei nostri artisti.