Home
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Se il chicco di grano muore produce molto frutto
22/03/2015
[...]Gesù rispose loro: «È venuta l'ora che il Figlio dell'uomo sia glorificato. In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna. Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore[...]
(Gv 1,20-33)
Atteggiamento: SERVIRE
Gesù annuncia ai suoi discepolii che ormai è giunta la sua ora: è arrivato il momento per Lui di salire in5_domenica.jpg croce e risorgere. «Se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto». Gesù si paragona a un chicco di grano, la sua morte donerà al mondo la vita eterna. Per servire Gesù dobbiamo amare come lui ha amato, dobbiamo donarci senza riserve, certi che Lui non ci lascia mai soli, anche quando sembra che sia lontano dalle nostre difficoltà. Egli non ci toglie la croce, ma ci aiuta a portarla, facendoci sperimentare che, attraverso essa, possiamo essere come il chicco di grano che porta frutto.

Impegno
Renditi disponibile verso chi ne ha bisogno: sii attento ai tuoi compagni di classe, aiuta i genitori in casa, fatti vicino a chi si trova in difficoltà... Scoprirai cosa vuol dire servire il prossimo e donarsi come Gesù.

In ascolto di Nicodemo
Una delle novità che mi ha portato Gesù con la sua vita è servire! Sai, a quei tempi c'era molta gente che parlava bene, ma si comportava in maniera opposta, soprattutto fra i farisei. Gesù, invece, ci mostra come agire secondo la Parola... Era un uomo colto, conosceva le Scritture, parlava saggiamente, ma sapeva anche mettersi a servizio concretamente delle persone che incontrava, perchè per Lui questo è l'unico modo per amare veramente: diventare servo degli altri. E' davvero grande nell'amore colui che dice ciò che fa, ciò che vive nella carità. Questa settimana prova a metteri a servizio di chi ti sta accanto, servire è l'unico modo di seguire Gesù fino in fondo. Solo così scoprirai cosa significa amare davvero.
Da "Azione Cattolica dei Ragazzi"
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana