Home arrow Appuntamenti e avvisi arrow Categorie arrow Avvisi arrow Il Rosario… dappertutto!

Il Rosario… dappertutto!
27/04/2015
rosario.gifNella simbologia cristiana, la Madonna è rappresentata con una stella.
Lei ci ha donato Gesù il Redentore e oggi noi la sentiamo ancora come un aiuto dal Cielo. Così vogliamo che la recita del Rosario, così diffusa nella nostra cultura italiana e anche nella nostra città di Modigliana, sia veramente per tutti e a favore di tutti: affinché ciascuno possa incontrare Maria e la sua intercessione materna.

Così abbiamo pensato di proporre la recita del Rosario in modo nuovo.
Proponiamo diversi 'luoghi' di preghiera, in cui ci sarà sicuramente qualcuno a guidare il Rosario, ma nei quali ci sarà bisogno del contributo di tutti.
Vogliamo che questo momento di preghiera sia a favore delle nostre famiglie: per gli ammalati, per la pace e l'unità tra i membri e perché cresca la fede in tutti. Vogliamo che sia anche un segno visibile della nostra fede cristiana nella società. Tutti dobbiamo avere questo coraggio.
Tutti possiamo fare ad altri la proposta di recitare con noi il Rosario, nel mese di maggio, andando in uno dei 'luoghi' indicati o anche in altri più comodi.
Andiamo fieri della nostra fede e professiamola con umiltà.

Preghiamo insieme!
* L'INIZIO ... PROPRIO TUTTI INSIEME!
Ci troviamo il 1 maggio alle ore 20 presso la piazzetta di Borgo Violanocelletta.jpg

* POI A GRUPPETTI NEI VARI LUOGHI
N.B. in caso di pioggia ciascun gruppo sceglierà dove e come pregare

CHIESA DI S. DOMENICO (cappella Madonna del Rosario) ore 20
CHIESA DI S. STEFANO (cappella Madonna Assunta) ore 20
CHIESA SUORE AGOSTINIANE ore 11
CELLETTA via F.M. Piazza (suore Sacra Famiglia) ore 20
CHIESA residenza 'La Modigliana' ore 16
CASA PROTETTA ‘Madonna del Cantone' ore 17
CELLETTA Borgo Violano ore 20
CELLETTA zona Cofra ore 20
CELLETTA zona Corea ore 20
IMMAGINE in via Chiarampina ore 20
IMMAGINE al CENTRO GIOVANILE MISSIONARIO (cortile ex-DC) ore 20

tribuna.jpg* INFINE CI RITROVEREMO IN UNITÀ
Domenica 31 maggio alle ore 21 si concluderà il Rosario (dal canto del Salve Regina alle litanie e benedizione) presso la Madonna delle Grazie nella Tribuna.
Questo significa che ciascun gruppo partirà a piedi per tempo, dal proprio luogo abituale, recitando l'inizio del Rosario e le 5 decine dei Misteri Gloriosi.
Al termine sarà offerto un buffet...allietato dalla banda.

...E CHE TUTTI PREGHINO CON NOI!
Infine ci diciamo che lo spirito di quest'anno è quello di coinvolgere altri nella  preghiera del rosario insieme a noi. Forse ci sono persone a cui nessuno l'ha mai proposto, ma che verrebbero volentieri perché ne hanno bisogno. Forse ci sono dei miei vicini o amici che potrei invitare. Forse si può semplicemente annunciare e invitare, spiegando un po' di cosa si tratta, senza aspettarsi una risposta positiva o di diventare in tanti. Vale già la pena il proporlo! Vale anche se siamo pochi!
Pregheremo anche per chi non viene, facendolo sentire pensato e desiderato!
Questo è il 'cuore' di Maria!