Home
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
BRICIOLA (21-4-16)
21/04/2016
di DON MASSIMO. LIMITI, SBAGLI, PECCATI. Gesù ha dimostrato accoglienza, benevolenza e anche direi stima verso chi ammetteva il proprio stato di fallibilità. Avere un cuore umile e ammettere le proprie responsabilità è quindi una cosa che trova simpatia davanti a Dio. Tu vuoi così diventare 'un penitente'? Possiamo dire che questo si esprime a diversi livelli. C'è il riconoscere il proprio limite umano, quello che rimanda alla realtà normale, non cattiva, per la quale non possiamo fare tutto. Poi c'è l'errore, lo sbaglio. In esso c'è una nostra responsabilità, anche se non malvagia. Comunque l'errore l'abbimo fatto noi, siamo ancora buoni, ma dobbiamo risponderne alla società. Poi c'è il peccato, nel quale c'è proprio una intenzionalità personale, che rimanda ad un eccesso di superbia ed egoismo personale. Qui ne dobbiamo rispondere oltre che davanti alla società, anche davanti a Dio. Affidiamoci però alla sua benevolenza e misericodia riconocendoci 'pentitenti'.
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da davide, 01 maggio 2016, 12:13
Tutti noi,toccati al cuore da Cristo...con i nostri limiti non finiamo di inseguirne le tracce ...impegnati a inventare luoghi ove si parli con Amore dell'Amore.(Ermes Ronchi)
...
Scritto da R, 29 aprile 2016, 09:07
Quante volte ci nascondiamo dietro i nostri limiti e non amiamo, quante volte commettiamo lo stesso sbaglio per comodità, egoismo,amor proprio. ...Piano piano le "debolezze"diventano peccato, ancor più riprovevole perché non c'è la volontà di cambiare ed intanto la vita scorre in questa povertà interiore e spirituale che tristezza! SIGNORE aiutami ogni giorno a non nascondermi a te e a me stessa,stammi vicino,ti cerco tanto.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana