Home
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
BRICIOLA 6-8-18
06/08/2018
di EDITH STEIN. UN ANGOLO TRANQUILLO. L'essenziale è solo che ogni giorno tu trovi anzitutto un angolo tranquillo in cui avere un contatto con Dio, come se non ci fosse neint'altro al mondo... Voglio dirvi una semplice piccola verità: imparate a vivere con la mano nella mano del Signore. 
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da c., 08 agosto 2018, 18:54
I luoghi migliori per pregare….dentro casa. Prova e vedrai. Un giorno ho pensato ai posti migliori della casa per pregare, e ho anche pensato a cosa pregare e a pregare in ognuno di loro. Non so se ho raggiunto delle conclusioni accettabili, ma cercherò di iniziare questa settimana per mettere in pratica ciò che condividerò con voi:

1. All’ingresso

È molto bello dire una piccola preghiera di ringraziamento quando arrivi a casa. Gratitudine per avere una casa, un rifugio, un posto dove vivere. Se è così, grazie per avere qualcuno con cui condividere questo spazio. Partendo, puoi fare il segno della croce, pieno di significato. Possa il Signore mantenerci, accompagnarci e guidarci nelle attività fuori casa.

2. In cucina....La cucina è un atto d’amore, di donazione. E il cibo nutrirà il corpo, che è il tempio dello Spirito Santo. Qui, vale la pena offrire una preghiera di offerta di lavoro, di impegno: mettere l’amore al servizio di coloro per i quali cucino ....... Al tavolo

Condividere il pane è un segno di fratellanza. Era al tavolo che Gesù si preparava per la sua grande resa. Il Signore è presente anche durante i nostri pasti. Una semplice preghiera di benedizione del cibo, un ringraziamento, una petizione per coloro che non hanno nulla da mangiare, anche se solo interiormente, danno molto significato a questi momenti della giornata.

4. Nella camera da letto

La camera da letto è un luogo di incontro con il Padre. Vale la pena mettere nelle mani di Dio tutti i desideri, le preoccupazioni, le conquiste, le frustrazioni del giorno. Può essere un momento di raccoglimento, anche per assumere il silenzio del nostro andare. Cerca il Signore e chiedigli di benedire il tuo riposo.Luogo anche di offerta ..dove L'amore di coppia i coniugi, con fortezza
d’animo, sono disposti a cooperare con l’amore del Creatore e
del Salvatore, che attraverso di loro continuamente dilata e
arricchisce la sua famiglia.” 4
La fecondità quindi è frutto, non casuale né accessorio, ma
intimamente connaturale, dell’amore coniugale degli sposi;

5. Nella doccia

Sì, sotto la doccia! Fare il bagno è un atto di soddisfazione, forza e piacere. Sentire l’acqua ci fa sentire vivi ed è disposto a riposare, o iniziare bene la giornata. L’acqua lava, guarisce, raffredda, riscalda. Rendere il Signore presente in questo momento è renderlo presente nel mio bisogno di ricominciare, riposare, sentirsi caldo o freddo, sentire la sua protezione dopo la battaglia del giorno.

Ci sono altri luoghi, altri momenti e canzoni da usare: l’immagine della Madonna sullo scaffale, la foto di famiglia sul muro … Cerca i tuoi luoghi e prega. Trova il Signore nella vita quotidiana, permettigli di partecipare alla tua vita. Vedrai… con Lui, il giorno sarà migliore.!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana