Home arrow Città di Modigliana arrow Attività culturali arrow Cena con cinque chef e i vini del territorio
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Cena con cinque chef e i vini del territorio
29/07/2019

Modigliana, il 2 agosto in piazza si cena con cinque chef e i vini del territorio


A Modigliana approda una delle tappe gastronomico culinarie della Brigata del Diavolo - Romagna Osteria la carovana di cuochi itinerante.

L'evento si terrà venerdì 2 agosto e permetterà di abbinare contemporaneamente cibo, vino cultura, paesaggio e socialità.

Durante la giornata sono inoltre previste alcune visite guidate alla casa museo «Don Giovanni Verità» (17.30), La Roccaccia (18) e la Pinacoteca comunale «Silvestro Lega» (18.45) Dalle 19.45 spazio all'enologia con un aperitivo in cui saranno presenti i vini di tutte le aziende di «Modigliana, Stella dell'Appennino» si potranno assaggiare così i prodotti di Agrintesa, Balìa Di Zola, Castelluccio, Il Pratello, Il Teatro, La Casetta Dei Frati, Luva, Mutiliana, Torre San Martino, Villa Papiano. Il tutto accompagnato dalla «Rievocazione storica del baratto di Maria Stella» con musica e canti popolari a cura del gruppo «Ciapa Cialdini»

Il clou dell'evento è fissato a partire dalle 20.30 con la Cena in Piazza Pretorio (In caso di maltempo l'evento si terrà nella sala Pietro Alpi ex chiesa di San Rocco)  durante la quale sarà servito un menù realizzato dall'Osteria dei Frati di Roncofreddo, dalla Sangiovesa di Santarcangelo di Romagna, dalla Canonica di Casteldimezzo, da Ca' Murani di Faenza e dal Quartopiano di Rimini.

Il menu della serata prevede: Cagnolo rifreddo alla brace panna acida affumicata porcini ed erbe, Frico di verdure maionese di peperoni e formaggio bazzotto, Risotto all'acqua vegetale, canocchie, e ragù di crostacei alla bisque, con erbe selvatiche, Lasagna tiepida alle melanzane con crema di squacquerone riposato, sugo di pomodoro e pesto di maggiorana , Trancio di spigola d'amo patè di zucchine, parmigiano, pinoli e limone fermentato, Cappello del prete di vitello, cremoso di piadina, cipolla caramellata e salsa Mutiliana ibbola e La pesca... terra di mandorle e salsa pesca al timo.

I vini in accompagnamento alla cena saranno: Le Campore 2016 (Il Pratello Igp Bianco Forlì), FraGelso 2017 (Casetta dei Frati Igt Trebbiano), Gemme 2017 (Torre San Martino Romagna Doc Sangiovese Modigliana) e Tregenda 2015 (Villa PapianoVendemmia tardiva da uva albana).

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a:  Indirizzo e-mail protetto da un robot anti-spam, per visualizzarlo è necessario abilitare Javascript. oppure contattando il 329/0174886
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana