Home
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
BRICIOLA 13-9-19
13/09/2019
di DON MASSIMO. PIANTA SECCATA. Nella mia camera tengo alcune piante verdi ornamentali. Ne ho anche una che non è verde ma seccata. Dovevo buttarla ma poi ho deciso di tenerla, Quei rami secchi mi paiono comunque belli...ma soprattutto mi fanno pensare. Sono tante le riflessioni che mi provoca quell'essere vivente ora morto. In questi giorni penso ai roghi dell'Amazzonia o a quelli denunciati dal papa in Madagascar. Penso al perchè l'essere umano diventa stupido, o meglio cattivo, al punto da autodistruggersi. Non è questo ciò che chiamiamo peccato? Eppure Dio offre ancora una possibilità all' uomo. Cogliamola. Porterò la mia pianta in esposizione alla mostra 'Croficisso e crocifissi' in questi giorni al MUVE.
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da paola, 22 settembre 2019, 21:35
In questa civilta'usa-getta dove compralo nuovo, non lo riparare, non perder tempo a riciclare…...siamo sommersi dalla plastica e dai rifiuti, saremo mica noi a essere scaduti???tutto e' monouso perché si va di fretta...si fissa la lancetta...ma ci sara' un cambiamento sara' l'alba di un nuovo giorno..risorgera' dalle ceneri un mondo dove ogni vita ha un peso diverso ma il suo valore e' sempre lo stesso ,quindi non ci resta che sperare di aver ancora voglia di respirare ,gli alberi possono essere ripiantati, le barriere coralline e i terreni rigenerati le spiagge e gli oceani ripuliti...l'aria purificata e l' acqua depurata niente e' inevitabile tutto e' possibile!!!!Come e' possibile ridare (come hai fatto tu don)valore a una pianta che sembrava morta … non piu' interessante con rami secchi destinata al patume ma tu l'hai valorizzata messa in un museo come Enzo Bianchi che da' valore a queste cose... alla vecchiaia anche degli uomini stagione di vivi non di morti ...stagione da vivere come un importante insegnamento per le nuove generazioni ...perché cio' che e' inutile e da buttare agli occhi dell' uomo e' PREZIOSO agli occhi di DIO!!!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana