Home arrow Avvisi dalla diocesi
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Avvisi dalla diocesi
Tre Sere
13/09/2021
tre_sere.jpg
 
Nuovo Parroco a Modigliana
26/07/2021

Don Marco Corradini parroco a Modigliana, don Massimo Goni ad Alfonsine

20 luglio scorso il vescovo Mario Toso, ha nominato don Marco Corradini, che fino al presente è stato parroco di S. Giovanni Battista in Fusignano e amministratore parrocchiale di S. Savino in Fusignano, di S. Maria in Bizzuno, di S. Maria del Pilaro in Maiano, di S. Antonio Abate in Masiera, parroco in solido Moderatore di S. Stefano Papa in Cattedrale di Modigliana e amministratore parrocchiale di S. Pietro in Lutirano. Inoltre il vescovo ha nominato don Massimo Goni, che fino al presente è stato parroco di S. Stefano Papa in Cattedrale di Modigliana e amministratore parrocchiale di S. Pietro in Lutirano, parroco delle parrocchie di S. Maria in Alfonsine e del Ss. Cuore di Gesù in Alfonsine, amministratore parrocchiale di S. Giuseppe in Fiumazzo, Madonna del Bosco, S. Lorenzo al Taglio Corelli.

Semore in questa data il vescovo ha nominato don Marco Corradini amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Giovanni Battista in Fusignano fino all’ingresso del nuovo parroco e don Massimo Goni amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Stefano Papa in Cattedrale di Modigliana fino all’ingresso del nuovo parroco.

 
PRESENTAZIONE ONLINE DEL LIBRO “LE RADICI DI UNA VOCAZIONE” DI QUINTO CAPPELLI
14/03/2021

OGGETTO: PRESENTAZIONE ONLINE DEL LIBRO “LE RADICI DI UNA VOCAZIONE” DI QUINTO CAPPELLI, PUBBLICATO DALL’EDITORE SAN PAOLO  E DAL 15 FEBBRAIO IN TUTTE LE LIBRERIE CATTOLICHE D’ITALIA.

LUNEDI’ 15 MARZO DALLE 17 ALLE 18

Lunedì 15 marzo sarà presentato online il libro di Quinto Cappelli “Le radici di una vocazione”, pubblicato dell’editore San Paolo e dal 15 febbraio scorso in tutte le librerie cattoliche d’Italia. Il libro racconta, attraverso ricerche d’archivio e interviste ai testimoni, uno spaccato di Chiesa italiana intorno alla metà del Novecento che ha formato il ragazzo e il giovane Gualtiero Bassetti, originario di Marradi (fra Romagna e Toscana), attuale arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei. Alla presentazione del libro interverranno il cardinale Bassetti stesso (che del libro firma la prefazione e racconta la sua infanzia, adolescenza e giovinezza nella terza parte), il direttore del giornale Avvenire Marco Tarquinio e l’autore Quinto Cappelli, introdotti e moderati dal giornalista Alessandro Rondoni, direttore del Centro comunicazioni sociali della Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna e della diocesi di Bologna. La prima e la seconda parte del libro racconta i preti che stanno alle radici della vocazione del cardinale Bassetti, don Pietro Poggiolini (nella diocesi romagnola di Modigliana), che l’ha battezzato e ha formato la sua famiglia, e don Giovanni Cavini (nella diocesi di Firenze), che gli ha fatto la scuola media nella canonica. Questi e altri preti di quell’epoca sono gli “altri don Milani” che hanno fatto scuola ai contadini e ai montanari, entrando in dialogo con don Mazzolari e col priore di Barbiana. “L’umanità di questi sacerdoti – sottolinea nella presentazione l’arcivescovo di Modena-Nonantola, Erio Castellucci, nella presentazione- è stata la porta attraverso la quale è passato il Vangelo”.

La presentazione sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube e dalla pagina Facebook della Libreria San Paolo Laterano di Roma

Cliccando i seguenti contatti:

youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCtfHFtWEZWnHj1CKMWcMRmQ

facebook:

https://www.facebook.com/libreria.sanpaolo.sangiovanniroma/

 
<< Inizio < Pros. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prec. > Fine >>

 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana