Home arrow Comunicazioni del parroco

CONCLUSIONE MESE DI MAGGIO
30/05/2019
Stete tutti invitati venerdì sera alle 20,30 presso la Tribuna dove verrà cantanto il Salve Regina e data la benedizione a tutta la città. Segue concerto banda e buffet offerto dai negozianti della piazza. Grazie a loro

LUTTO PER DON LEONARDO POGGIOLINI
08/05/2019
Do il triste annuncio della scomparsa di don Leonardo Poggiolini a 92 anni. Conosciuto da tutti,  resterà  nel ricordo vivo a Modigliana, anche per le numerose opere artistiche presenti in città e nelle chiese. I funerali saranno venerdì 11 maggio alle ore 15 nella chiesa di san Michele in Tredozio.

SANTA TERESINA A RAVENNA
07/05/2019
Invito a partecipare al piccolo pellegrinaggio all' Opera Sanat Teresa di Ravenna per il 16 maggio (dalle ore 19 alle 23) a venerare le reliquie di santa Teresina di Gesù Bambino e dei suoi santi genitori. Sono bellissime figure, che hanno tanto da dire anche a noi. Partecipate. E' gratuito. NB comunicare l'adesione al parroco.

FESTA SANTA CROCE
03/05/2019
sabato 4 maggio alle ore 17,30 si svolge a Tossino la festa tradizionale di santa Croce. Essa consiste nella s. Messa (che sostituisce quella di San Bernardo) e la benedizione delle croci con l'ulivo da porre nei campi, orti, giardini. NB si può prendere anche solo l'ulivo benedetto da porre nelle croci già in proprio possesso.

ROSARIO: SI COMINCIA DA 'IL CENTRO'
27/04/2019
Il mese di maggio sarà dedicato alla preghiera mariana col rosario. Cominciamo tutti insieme il 1 maggio al Circolo Parrocchiale IL CENTRO ore 20. Segue piccolo buffet.