Home arrow Comunicazioni del parroco

INTENZIONE MENSILE PREGHIERA PARROCCHIALE
09/08/2020
Signore fai crescere in tutti noi il senso dell'ecologia integrale e aiutaci a viverlo nello spirito del bene comune.

2 AGOSTO FESTA DEL PATRONO S. STEFANO
02/08/2020
Auguro a tutti i modiglianesi ogni bene spirituale, sociale e materiale secondo le proprie necessità. Il nostro patrono s. Stefano ci sia di incoraggiamento davanti alle prove, lui che ha subito il martirio per amore di Gesù e per portare la sua salvezza al mondo. Anche noi viviamo oggi un momento di prova e disorientamento a seguito della pandemia. Il santo Stefano papa e martire infonda, con la fede in Dio, la speranza per la vita futura. Auguri e buone vacanze a tutti.

INTENZIONE DI PREGHIERA / luglio
18/07/2020
Perchè le attività proposte dalla parrocchia a favore di bambini, giovani, famiglie e adulti, possano portare ciascuno a incontrare Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo.

FASE 2: RICUCIRE LA COMUNIONE
10/05/2020
Non c'è solo l'obiettivo della  'sicurezza', ma anche quello della 'comunione'. La 'fase 2' si presenta a noi come una chiamata di Dio, nelle nostre comunità parrocchiali ( e civili), a 'ritessere la comunione'. Ci sono parti 'sfilacciate', altre 'lacerate', altre 'sbiadite'. E' il momento in cui far emergere gli animatori nella comunità parrocchiale come 'tessitori' o 'restauratori' della comunione reciproca. Ridare fiducia a partire dai piccoli gesti, incontri, ascolti... C'è bisogno anche di volontari per garantire la sicurezza nei nostri ambienti più tipici: la chiesa, il centro parrocchiale, le case estive... Se i Signore chiama chi riponderà?

03/05/2020
Da domani inzia la 'fase 2'. Non vuol dire che non ci sono più rischi di contagio, soprattutto per i più deboli, come gli anziani. L'attenzione è da tenere alta perchè quando si allenta la presa, di fatto si rischia di più. Quindi il senso del bene comune, l'amore per chi ci sta accanto, il senso della nostra responsabilità di adulti ci spinge a fare ancora tanta attenzione....anche se avremo più possibilità di fare e di muoverci. Ma ora molto sarà nelle nostre mani.

Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2020 Parrocchia di Modigliana