Home arrow Comunicazioni del parroco
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Comunicazioni del parroco
PREGHIERA PER LE VOCAZIONI
20/04/2016
Questa settimana, nel ricordo anche di tanti preti e suore e missionari e religiosi che ci hanno aiutato nel cammino della nostra vita, vogliamo pregare perchè il Signore mandi ancora 'operai' nelle nostre comunità ecclesiali. La Chiesa vive anche per queste figure 'di speciale consacrazione' come i presbiteri, diaconi, monaci e manache, missionari religiose. 
 
VOTARE O NO?
15/04/2016
E' l'eterno dilemma, quando ci sono i referndum. Il voto e il non voto è sempre una scelta. La nostra coscienza civile e quindi il senso etico del bene comune ci spingerebbe a non scegliere di votare per abitudine o non votare per sfatica. Noi dobbiamo interessarci delle questioni e partecipare in modo attivo. Sempre! In più mi sento di dire che le questioni ecologiste non vanno più trascurate. Occorre preoccuparsi della nostra casa comune che è il mondo e affrontare modelli di sviluppo sostenibili e per il benessere integrale della persona.
 
UN REFERENDUM SU CHE COSA!??
06/04/2016
Lunedì 11 aprile alle 20,30, presso la saletta del Centro Missionario Giovanile  in via d. G. Verità 11, si terrà un libero scambio di opinioni sul prossimo referndum del 17 aprile, cosiddetto 'delle trivelle'. Il tema in gioco, più in generale, rimanda a questioni come il rapporto tra economia, finanza, ecologia, energia del futuro, posti di lavoro, ecc. Penso sia interessante parlarne per capire meglio. Sarà un incontro libero, senza nessun relatore, ma come libero scambio. Tutti sono invitati.
 
PASQUA ...FACCIAMO FESTA
27/03/2016
La tradizionale festa di s. Reparata è collocata proprio al punto giusto. La gioia della Pasqua vogliamo condividerla in una giornata di serenità e fratellanza. Lunedì poi ci sarà anche spazio per l'arte, la natura, il canto e il buon cibo!!! Facciamo festa facciamo Pasqua insieme!
 
CONDANNA SOLIDARIETA' IMPEGNO
23/03/2016
Davanti agli attentati di Bruxelles, frutto di un terrorismo che bestemmia il nome di Dio (che è pace e misericordia!), noi non possiamo che esprimere sdegno e condanna. Ci stringiamo vicino alle vittime innocenti e preghiamo per loro. Ancora una volta vittime innocenti: non è giusto questo! Il tutto però ci porta ancora una volta a rinnovare il nostro impegno, frutto di un'attenta riflessione e non di emozioni impulsive che potebbero rispondere con la stessa arma: occhio per occhi e dente per dente. Non è quello il mondo che vogliamo. Continuiamo a costruire il regno di Dio affinchè ci sia pace e amore per tutti. Rimbocchiamoci le maniche per continuare a coltivare i germogli di bene con tutti gli uomini e donne di buona volontà, di ogni religione, cultura o filosofia.... Che sono tanti! La maggioranza!
 
<< Inizio < Pros. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Prec. > Fine >>

Risultati 121 - 125 di 166
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana