Home arrow Comunicazioni del parroco
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Comunicazioni del parroco
GRAZIE DON MARCELLO
18/03/2016
Ormai sappiamo che ai primi di aprile don Marcello dovrà spostarsi a Roma per conlcudere la sua tesi di dottorato e poi tornare nelle Filippine dove metterà a frutto i suoi studi come insegnante di teologia. Noi abbiamo apprezzato in questo anno la sua disponibilità, il suo sorriso, la sua visita delicata, le sue Messe e le sue parole, le sue fragorose risate!. Ci ha aiutato a sentire che la Chiesa è universale e come fratelli ci aiutiamo a vicenda, ciascuno con i propri doni. Ora lo vogliamo ufficialmente salutare e così SABATO 19 MARZO, nella festa di san Giuseppe, celebreremo insieme la MESSA DEI POPOLI A SAN BERNARDO ALLE ORE 17, CON LA PRESENZA DEL CORO DELLA COMUNITA' CATTOLICA FILIPPINA DI FAENZA. Poi, spostandoci nelle sale parrocchiali del duomo, ceneremo insieme a buffet e parteciperemo tutti alllo STABAT MATER, sequenza in musica sacra di Gioacchino Rossini. Tutti sono invitati a partecipare... e a salutare don Marcello con il proprio GRAZIE E ARRIVEDERCI.
 
TRE ANNI CON PAPA FRANCESCO
12/03/2016
Nell'augurare un buon compleanno di pontificato a papa Franesco, propongo un testo di commento al suo pontificato tratto da un articolo di Salvatore Martinez del Rinnovamento nello Spirito. "La sua semplicità dirime la complessità contraddittoria del nostro tempo. Il suo linguaggio attrae perché 'mostra' e non 'dimostra' Gesù. Umanissimo e umanizzante; di grande impatto 'sociale' perché profondamente 'spirituale'. Francesco spinge a credere nel Vangelo più che a capirlo. A farne una 'via' più che un 'luogo', un’esperienza vissuta prima e più che una conoscenza ideale. Sempre kerygmatico e carismatico insieme, incarna quella sorprendente libertà e apertura proprie degli uomini che vivono secondo lo Spirito e che dallo Spirito si lasciano docilmente condurre in ogni dove. Il Papa 'scomoda' lo Spirito Santo con una frequenza, con una confidenza, con una dimestichezza che davvero impressionano, validando quella 'teologia dell’esperienza' voluta dal Concilio Vaticano II e inaugurata dai Pontefici suoi predecessori. Accade così che la gioia di credere ritorna viva ed efficace nel popolo di Dio; il senso della fede si riafferma nelle coscienze; la famiglia umana si ritrova meno dispersa e più desiderosa di salvezza. "
 
NUOVE PROPOSTE PER IL LAVORO
10/03/2016
Lunedì 14 presso la sala Bernabei promuoviamo una serata di riflessione sulle opportunità di lavoro a Modigliana. Si parte da due 'piste': quella del benessere  e quella del turismo religioso. Ma chi ha idee è invitato a prendere la parola. Partecipate! PS e che san Giuseppe ci benedica.
 
24 ORE DI PREGHIERA...CE N'E' BISOGNO!!
01/03/2016

"24 ORE PER IL SIGNORE"

Dalle ore 15.00 di giovedì 3 Marzo fino alle ore 16.00 di venerdì 4 Marzo sono previste 24 ore consecutive di Adorazione in Duomo - Chiesa di Santo Stefano a Modigliana.

In Duomo è possibile iscriversi, per chi volesse condividere un'ora di preghiera o meditazione, nei diversi orari, su un apposito cartellone.

 
SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE
23/02/2016
Ricordo a tutti una delle pratiche religiose più tipiche della quaresima: la confessione per ricevere il perdono di Dio. I momenti preposti sono al giovedì pomeriggio-sera al duomo e al sabato mattina a san Bernardo. ma sempre si può contattare qualsiasi sacerdote per un momento personale.
 
<< Inizio < Pros. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Prec. > Fine >>

Risultati 126 - 130 di 166
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana