Home arrow Comunicazioni del parroco
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Comunicazioni del parroco
Messa dei popoli
28/01/2016
Un gesto semplice ma vero di accoglienza dello straniero, che possiamo fare noi cristiani é quello di invitare il forestiero a partecipare alla messa dei popoli che circa ogni mese si celebrerà in questo anno giubilare. La prossima sarà sabato 30 alle 17 a san Bernardo. Come possiamo manifestare il nostro benvenuto? Chi ha idee?
 
LO STRANIERO: PERICOLO O VANTAGGIO?
25/01/2016
Martedì sera. al teatro dei Sozofili, chiariremo questo dubbio, con la presenza di un esperto. Si tratta di mons. Gian Carlo Perego direttore nazionale di Migrantes, l'ente della CEI che studia e cura i fenomeni della migrazione (questione di sempre) e quello dei profughi (questione attuale). Potremo chiedergli se è vero e in che misura che lo straniero immigrato diventa un problema per l' Italia, oppure se e in che misura può diventare un pericolo. Sono anche un 'opportunità missionaria? Potremo chiedergli sulla questione del lavoro, quella della sanità, quella del terrorismo, ecc. Sono domande da farci e a cui provare a dare risposte con l'aiuto di esperti, competenti e saggi... E non con gli annunci scoop della televisione o di qualche imbonitore.
 
ricordando don Bruno
21/01/2016
Ciascuno ha i suoi ricordi. Io ho conosciuto don Bruno soprattutto nel mio primo anno e mezzo qui a Modigliana. Forse anche la sua malattia lo aveva reso meno attivo ma era sempre con le mente 'collegato' alla sua parrocchia e ai suoi cari parrocchiani. Con me era sempre cordiale e mi dice 'non t'invecchiare mai mi raccomando' . Sarà dura seguire questo suo consiglio. Ma invecchiare come lui ci farei  la firma! Un prete anziano é sempre un esempio di preghiera. Così é  stato per me anche don Bruno anche con la fraquenza al sacramento della riconciliazione con la confessione. Un bell'esempio per tutti noi in questo anno della misericordia. Vi invito tutti in particoalr modo domenica alle ore 9.30 per la s. Messa commemorativa col vescovo Stagni a san Domenico.
 
SANT'ANTONIO...dalla barba bianca
16/01/2016
Il detto si è avverato e una bella barbetta di neve bianca ci ha coperto questa mattina a Modigliana. Così possiamo continuare con la bella tradizione che vede sant' Antonio associato agli animali: ieri così importanti per il lavoro nei campi e oggi molto importanti per il bisogno di compagnia e di sicurezza nelle nostre case. Le creature di Dio sono sempre a servizio dell' uomo. L'uomo da parte sua si fa garante davanti a Dio di ogni creatura. Anche la preghiera è un segno di questo servizio che la prima tra le creature, fatta a immagine e somiglianza di Dio, deve a tuti gli animali e piante. Preghiamo per i nostri animali con la s. Messa oggi alle 17 a san Bernardo e domani con la benedizione alle ore 14.30 su via Garibaldi.
 
BENEDIZIONI PASQUALI E ALTRE COSE
06/01/2016
DOMENICA 10 GENNAIO RIPRENDE IL CATECHISMO. DOMENICA 10 GENNAIO CI SARA' IN CHIESA LA RACCOLTA DEGLI ADDOBBI NATALIZI. Per cui non buttare tutto quello che non useresti più come ornamento nalizio (per regali, arredi, alberelli, ecc.) ma portalo in una sporta in chiesa durante le Messe di sabato 9 e domenica 10 gennaio. I giovani li raccoglieranno per portarli al Mercatino dell' usato e realizzare così dei futuri progetti di sviluppo in Burkina Faso (orto, chiesa e sala polivalente a Ninfoagma). SABATO 16 e DOMENICA 17 FESTA DI SANT'ANTONIO E BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI DOMESTICI. BENEDIZIONI PASQUALI cominciando dalla zona collinare. Ecco le prime date (poi seguirà il calendario dettagliato): 

MERC 13 GENNAIO MAT: v LAGO – v. CASALE - v. TRAMONTO (zona Monte Casale)

GIOV 14 GENNAIO MAT: v. TREDOZIESE (compresa zona Fregiolo)

VEN 15 GENNAIO MAT: v S. REPARATA – v. MARRADESE (compresa zona  Fiumane)

NB nella settimana successiva inizieranno anche le benedizioni sulle colline della 'zona  s.Domenico'

 
<< Inizio < Pros. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Prec. > Fine >>

Risultati 136 - 140 di 166
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

Abbiamo 2 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana