Home arrow Comunicazioni del parroco
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Comunicazioni del parroco
COSTRUIAMO UNA FORESTA
25/10/2019
Davanti ai problemi climatici che preoccupano e alle notizie di incendi di molto boschi nel mondo, vogliamo dare un segno, quasi seguendo lo slogan ' un albero per uno'. Iniziamo a proporre di piantare alberi. Noi anche negli spazi della parrocchia cercheremo di farlo, magari ogni gruppo parrocchiale potrà avere il 'suo' albero e potrà vederlo crescere. 
 
MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO
21/10/2019
Continua l' intenzione data da papa Francesco a questo mese di ottobre. Proprio oggi è arrivata la notizia che l' Abbè Pierre non potrà venire qui a Modigliana dal Burkina Faso, almeno a breve. Sappiamo di quante sofferenze sta patendo, anche con l'aumentare degli attentati da parte di integralisti islamici e terroristi. Non possiamo fare altro che pregare per lui e continuare a inviare aiuti per le sue opere, non ultima la costruzione di una scuola nella sua parrocchia di Diabo.
 
LA GRATUITA' E' UN BENE
18/10/2019
Il tema che verrà trattato stasera è 'la gratuità'. Fare le cose gratis è da stupidi o per togliere lavoro ad altri? La questione oggi è dibattuta, ma non in questi termini. Piuttosto si scopre che la persona ha bisogno di fare le cose per puro amore e per passione (oltre che per interesse). La gratuità è quella leggerezza che cerchiamo. La gratuità produce lavoro e non lo sottrae.
 
IL VESCOVO ITALO E LA GRATITA'
17/10/2019
Accogliamo venerdì mons. Italo Catellani, che tutti ricordano come vescovo a Faenza Modigliana un decennio fa. Molti lo ricordano di cuore e apprezzano ancora la sua sensibilità verso la gente. Sarà bello rincontrarlo a Messa alle ore 19, poi ad un buffet al Centro e infine nell'ascolto su di un tema che gli è caro: ' la gratuità'. Accogliamolo e ascoltiamolo.
 
RICORDO DI DON BASSETTI
15/10/2019
Venerdì 18 ottobre ricorre il 5° anniversario della morte di don Bassetti. Personalmente ricordo lo ricordo spesso ogni vota constato i lavori fatti qui nel vescovado e nelle varie chiese che servo. Ha avuto a cuore la chiesa e la bellezza come 'via di Dio'. Invito tutti a partecipare alla Messa al duomo alle ore 19 con mons. Italo Castellani o a ricordare don Bassetti con una preghiera al buon Dio.
 
<< Inizio < Pros. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prec. > Fine >>

Risultati 31 - 35 di 166
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana