Home arrow _____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA

Sono esposte le opere di E. Vedova, R. Crippa, G. Turcato, G. Olivieri, e salette dedicate a don Giulio Liverani e Padre Flaviano Laghi. Piazza C. Battisti, 12 - info: Indirizzo e-mail protetto da un robot anti-spam, per visualizzarlo è necessario abilitare Javascript.
MU.VE
Titolazione del giardino e inaugurazione del monumento a Suor Benedetta Pompignoli
16/07/2021

Giovedì 15 luglio nel pomeriggio, in piazza Casare Battisti a Modigliana, si è svolta la cerimonia di titolazione a Suor Benedetta Pompignoli, del giardino di fianco al Duomo, con l'inaugurazione del monumento che ne ricorda l'operato e per il quale, il 1 luglio del 2018, è stata riconosciuta dallo Stato di Israele come "Giusta fra le nazioni" per avere salvato la vita a tanti ebrei perseguitati dal nazismo.
Un messaggio di accoglienza, cura, inclusione, pace e fratellanza tra i popoli. Un segno importante per tutti. Memoria di ieri, progetto per il futuro.
L' opera del mosaicista Marco De Luca di Ravenna contribuisce anche all'abbigliamento della città di Modigliana.
b2.jpg

Il segno e il sogno
09/07/2021
IL SEGNO E IL SOGNO

IL SEGNO E IL SOGNO titolo dato dal mosaicista Marco De Luca all'esposizione delle sue opere.
Ma ci chiediamo 'segno' di cosa? Quale 'sogno'.
Certamente c'è la magia dell'intreccio di tante tessere diverse...e c'è il riverbero della luce che viene dall'alto....suggestioni....Quali per te?
m1.jpg

Serata Dantesca