Home arrow Sottolineature arrow pIllola sulla LITURGIA /7

28/05/2020
LA DOMENICA

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei parlarvi della domenica. La domenica è il giorno del Signore per eccellenza. Il “dies domini”. Cito San Giovanni Paolo II: “La domenica (...) richiama, nella scansione settimanale del tempo, il giorno della risurrezione di Cristo. È la Pasqua della settimana, in cui si celebra la vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte, il compimento in lui della prima creazione, e l'inizio della «nuova creazione». È il giorno dell'evocazione adorante e grata del primo giorno del mondo, ed insieme la prefigurazione, nella speranza operosa, dell'«ultimo giorno», quando Cristo verrà nella gloria e saranno fatte «nuove tutte le cose»”

Il giorno del Signore! Il giorno della Salvezza. Il giorno per lodare, cantare, ringraziare il Signore, nostro Dio per il suo amore più forte della morte, più grande dei nostri peccati.

Lui ci ha dato la sua propria vita e ha vinto la morte!

Dovremmo cadere in ginocchio, versare lacrime di gioia perché Dio ci ama, Dio ci ama.

Fratelli, sorelle, lasciamo andare i nostri languori, le nostre stanchezze, le nostre preoccupazioni, le nostre tristezze, le nostre disperazioni... Corriamo, sorelle e fratelli, corriamo verso di Lui, corriamo! Corriamo e gettiamoci tra le sue braccia.

Deponiamo tutto nel suo cuore, lasciamoci confortare, lasciamoci amare da Lui.

La messa della Domenica è là per questo! Dissetiamoci alla Sua Parola, mangiamo il Suo Corpo, beviamo il suo Sangue. La sua Parola è vivente, il suo Corpo e il suo Sangue guariscono le nostre ferite.

Amiamo il Signore, adoriamoLo, facciamo silenzio per ascoltarLo... È il giorno del Signore, è la domenica. Amen.

Abbiamo 8 visitatori online