Home arrow Gruppi caritativi arrow Centro missionario

Centro missionario: MERCATINO e altre attività
Indirizzo: via Don Giovanni Verità, a pochissimi passi dall'unico semaforo. Modigliana
Il 23 maggio 2015 è stato inaugurato il "Mercatino dell'usato ".

Il Mercatino dell'usato è aperto il sabato dalla 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
portone-1.jpg
L'iniziativa è del parroco, don Massimo Goni che ha avuto l'idea di recuperare i locali, di proprietà della parrocchia di Santo Stefano, all'interno di un palazzo storico a pochi passi dal centro.

Da sempre nella memoria dei modiglianesi, quei locali, sono sinonimo di aggregazione e di condivisione, perché per tantissimo tempo e fino a pochi anni fa, erano sede di un frequentatissimo circolo dove moltissimi cittadini sono cresciuti in età e capacità.

Primariamente ci si propone di finanziare iniziative benefiche e una attenzione particolare è rivolta ad alcuni progetti già avviati nella parrocchia di Matiokoali in Burkina Faso. Questa è una delle aree più svantaggiate del pianeta e in collaborazione con il Comitato di Amicizia di Faenza sono già state ultimate alcune opere primarie per la promozione umana delle persone che vi abitano. La più appariscente è sicuramente il pozzo artesiano e la cisterna su torre per fornire di acqua potabile la popolazione e l'impianto di irrigazione di un orto di mezzo ettaro. E' in corso la costruzione della chiesa, che servirà anche come sala polivalente e la realizzazione della recinzione dell'orto.