Home
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
BRICIOLA (2-5-16)
02/05/2016
di ALESSANDRO D'AVENIA. COME MARIA. Nel cercare un motivo per recitare il rosario nel mese di maggio vi lascio questo brano in cui ho pensato proprio alla figura della Madonna nella nostra vita ferita. ..."In una scuola russa dove c' è un bambino cattivo, odiato da tutti, impossibile da educare. È orfano di padre e di madre. Deruba i compagni, insulta i maestri, picchia le compagne. Un giorno quel bambino quasi ne ammazza di botte un altro: decidono di cacciarlo. I maestri sono schierati come un plotone d esecuzione, lui ci passa in mezzo. Il preside gli sta dietro in silenzio, lo scorta come una guardia carceraria. La maestra lo guarda andar via, solo, tra adulti che lo fucilano con gli occhi e mostrano compiacimento sulle labbra strette: e lei comincia a piangere. Il piccolo, occhi grigi di apatia e odio, sente il singhiozzo e si volta. Quegli stessi occhi hanno un bagliore di bontà mai vista. Fissa la maestra, mentre il preside lo spinge avanti. Si divincola e corre da lei, l abbraccia e urla che cambierà, che cambierà, che cambierà. Da quel giorno rimane attaccato alla gonna della maestra, come un cane. Nessuno riesce a spiegarsi una simile trasformazione. Ma lui le confida il segreto: "nessuno aveva mai pianto per me". Quel bambino voleva solo farsi amare e non sapeva come, per questo richiamava l attenzione distruggendo, l'unica regola che la vita gli aveva insegnato. E magari distrugge ciò che altri costruiscono per imparare come si fa a costruire o per esistere almeno un po'." 
Alessandro D'Avenia  "Ciò che inferno non è"
 Commenti (2)Add Comment
...
Scritto da R, 03 maggio 2016, 10:19
- La mancanza della persona amata non ti fa odiare,ma i il senso di essere solo in un mondo che non ti vede nella tua sofferenza, fa sì che ci si possa chiudere in se stessi e sentire dentro la disperazione e pensare" nessuno piange con me"e....Madonna perché non sento la tua carezza,perché a me non la dai?
...
Scritto da A., 02 maggio 2016, 15:23
Amo la liberta di Maria,libera di partire in fretta senza lasciarsi condizionare da niente!Amo la vita di Maria dove niente e prestabilito!Amo la vita di Maria dove la carezza di DIO diviene liberta'!Amo Maria che si fa "spazio"per l'ingresso di DIO nel mondo!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

Abbiamo 1 visitatore online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana