Home
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
briciola 2-3-17
02/03/2017
di DON MASSIMO. CONVERSIONE. Questa parola, tipicamente cristiana, cosa ha da dirci oggi? Ha da dirci della necessità di scegliere tra due opzioni: o vivere in prospettiva 'ego' , o vivere in prospettiva 'alium'. Il messaggio di Cristo  dice di sviluppare la nostra esistenza nella prospettiva 'alium', cioè realizzando un continuo dialogo con l'altro, che può essere Dio, come ogni fratello o sorella o anche entità creaturale. Convertirci è imparare a fare a metà con l' alium. Io se voglio non sono solo. Se voglio posso vivere con 'alium'.
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da c., 03 marzo 2017, 18:11
Conversione....quante volte si sente questa parola,quante volte viene citata in commenti e testi.A me fa pensare a una inversione di marcia,a un cambiamento,a una ri -connessione del" Tom tom"Temo che 40 giorni non mi siano sufficienti per fare questo lavoro,la strada anzi l'autostrada parte dalle mie parole tante volte piene di una falsa spiritualita' per arrivare alle mie tasche ..come diceva Papa Francesco:"Quando la conversione arriva alle tasche allora è sicura!"Nel brano di Mc 12,41/44 la vedova GETTA TUTTO CIO' CHE AVEVA PER VIVERE..e sta in questo GETTARE la chiave di tutto .Un gettare che sa di distacco perchè ha compreso che non di solo pane vivra' l'uomo ...ma anche d'amore un gettare nell'anonimato dove si ricerca non la stima degli uomini ma la comunione col Padre..un gesto GRATUITO...che odora di fiducia al Padre e alla sua provvidenza .Quindi per fortuna c'è la Quaresima per riprogrammare la nostra vita interiore verso LUI!!!

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

Abbiamo 3 visitatori online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana