Home arrow Frase del giorno arrow BRICIOLA 27-4-17
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Briciole per l'anima
Frase del giorno
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
BRICIOLA 27-4-17
27/04/2017
di DON MASSIMO. PROFUMO. Comunicare è fondamentale per realizzare il nostro essere in relazione con gli altri. Si comunica a partire dai sensi: olfatto, vista, udito, tatto, gusto. Noi diamo poca importanza all'olfatto, ma esso è molto sviluppato negli animali, che prima di tutto ci annusano. Non potrebbe essere così anche per noi? Ci riconosciamo anche dall'odore che portiamo. Curarci per essere in comunicazione significa avere un profumo di pulito addosso, magari usare un profumo particolare. Ma ... 'il troppo stroppia'.
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da c., 30 aprile 2017, 14:07
Nulla è più memorabile di un odore. Un profumo può essere inatteso, momentaneo e fuggevole, e tuttavia evocare un’estate della nostra infanzia su un lago di montagna. Un altro, una spiaggia al chiaro di luna. Un altro ancora un pranzo in famiglia con una teglia di arrosto e delle patate dolci durante una gita in collina nel mese d' agosto .... Gli odori e i profumi del corpo esplodono morbidamente nella nostra memoria come mine terrestri cariche , nascoste nella massa cespugliosa degli anni.....(ricordo con tenerezza e nostalgia il classico odore di dopobarba che mio padre indossava...la domenica mattina per recarsi in chiesa..).Concordo che il troppo stroppia...ma come ogni altra cosa ...anche il troppo mangiare stroppia, o il troppo bere...o il troppo fare ecc......ma il PROFUMO EVOCA E DISPONE PIU' di ogni altra cosa ....anche nella storia di Gesu'...quanto PROFUMO possiamo trovare.....come nella Bibbia il profumo del nardo esprime l'amore che non ha prezzo e si realizza diffondendosi....o gli odori degli incensi che si diffondono in chiesa durante le funzioni...o quando preghiamo nelle Adorazioni....quindi evviva i profumi ..apprezziamoli e diffondiamoli come segno di BELLEZZA e GRAZIA!!!!.

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

Abbiamo 1 visitatore online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2017 Parrocchia di Modigliana