Home arrow Avvisi dalla diocesi arrow Il Card. Bassetti presidente della CEI

Il Card. Bassetti presidente della CEI
30/05/2017
cardinal_bassetti.jpgIl Card. Bassetti presidente della CEI

La diocesi di Faenza-Modigliana gioisce per la nomina per un figlio della sua terra. Mercoledì 24 maggio, festa di Maria Ausiliatrice, è stata annunciata la nomina da parte di papa Francesco del Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, quale nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Il Cardinal Bassetti a Popolano di Marradi, in provincia di Firenze ma nella diocesi di Faenza-Modigliana. Il 29 giugno 1966 viene ordinato presbitero. Il 3 luglio 1994 papa Giovanni Paolo II lo elegge vescovo di Massa Marittima-Piombino. Il 21 novembre 1998 viene eletto vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Nel luglio 2009 e’ nominato arcivescovo di Perugia-Citta’ della Pieve..

Pur essendo accresciute le responsabilità nella Chiesa, non ha mai fatto mancare la sua attenzione e la sua vicinanza alla nostra diocesi, partecipando anche a celebrazioni solenni. Per questo il vescovo Toso, con gioia invita la diocesi a sostenere con la preghiera questo nuovo servizio a cui è chiamato il Cardinale per il bene della Chiesa italiana.