Home
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
Briciola 30-8-2017
30/08/2017
DI PAPA FRANCESCO SUI GIOVANI:"I giovani che non cercano nulla non sono giovani, sono invecchiati prima del tempo. È triste vedere dei giovani in pensione". Lo ha sottolineato papa Francesco durante l'udienza generale in piazza San Pietro, commentando i brani evangelici sulla chiamata dei primi discepoli di Gesù. "Che giovinezza è - ha sottolineato ancora - una giovinezza soddisfatta, senza una domanda di senso?".
"E Gesù, attraverso tutto il Vangelo - ha proseguito il Papa -, in tutti gli incontri che gli capitano lungo la strada, appare come un incendiario dei cuori. Da qui quella sua domanda che cerca di far emergere il desiderio di vita e di felicità che ogni giovane si porta dentro: 'che cosa cerchi?'". "Anche io vorrei chiedere ai giovani qui in piazza e a quelli che ascoltano attraverso i media - ha quindi aggiunto a braccio -: tu che sei giovane che cosa cerchi? Che cosa cerchi nel tuo cuore?"

Secondo il Papa, "Gesù, attraverso tutto il Vangelo, in tutti gli incontri che gli capitano lungo la strada, appare come un 'incendiariò dei cuori". "Da qui - ha spiegato - quella sua domanda che cerca di far emergere il desiderio di vita e di felicità che ogni giovane si porta dentro: 'che cosa cerchi?', una domanda di senso".
"La vocazione di Giovanni e di Andrea - ha osservato Francesco - parte così: è l'inizio di un'amicizia con Gesù talmente forte da imporre una comunanza di vita e di passioni con Lui. I due discepoli cominciano a stare con Gesù e subito si trasformano in missionari: tant'è vero che i loro rispettivi fratelli, Simone e Giacomo, vengono presto coinvolti nella sequela. Fu un incontro così toccante, così felice che i discepoli ricorderanno per sempre quel giorno che illuminò e orientò la loro giovinezza".

Leggi tutto l'articolo
 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana