Home
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Sottolineature
Briciole per l'anima
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
BRICIOLA 18-12-17
18/12/2017
di INNOMINATA. A 18 ANNI. Ebbi una gravidanza ‘indesiderata’ . Avevo 18 anni. Tutti mi dicevano di abortire. Mi sentivo colpevole, sapevo nel profondo del mio cuore, che anch'io dovevo dare una possibilità al mio bambino, lui non aveva colpe e non doveva pagare per i miei sbagli. Ma incontrai alcuni volontari della parrocchia che mi fecero vedere una foto di un bambino che poteva avere 6 o 7 settimane di vita, era come il mio. Scoppiai a piangere, non volevo abortire e loro lo sapevano. Mi dissero che tutto si poteva risolvere, che avrebbero fatto qualsiasi cosa per aiutare me e la vita che avevo dentro. Mi sentii all'improvviso sollevata, finalmente a qualcuno importava qualcosa di noi, avevo trovato degli adulti che si preoccupavano di spiegarci che cos'è realmente l'aborto.

 

Poi chiamò  Don *** che stava pregando a pochi metri di distanza da noi e quando il mio sguardo sì posò su di lui, il mio cuore si sciolse poiché il calore che emanava il suo sorriso era pieno d'amore.
Mi abbracciò e toccandomi, la pancia mi domandò come mi chiamassi e quando gli dissi che mi chiamavo ******lui mi rispose :"che bel nome hai, il tuo bambino lo chiamerai Francesco, il figlio del sole".

Poi abbracciò il mio ragazzo e ci invitò a pregare insieme a lui e a passare il resto della giornata con loro.
Le mie paure sparirono. Non avevo più dubbi, volevo quel bimbo più di ogni altra cosa al mondo. Mi sentivo forte ero felice di averli incontrati. Ero sicura e, lo sono tuttora, che il Signore si fosse servito di loro per farmi tornare sui miei passi e questa convinzione mi ha dato la forza di andare avanti e di superare ogni difficoltà.

 

 Commenti (0)Add Comment

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2024 Parrocchia di Modigliana