Home arrow Frase del giorno arrow BRICIOLA 6-3-18
 
Home
Parrocchia
Contatti
Orario Sante Messe
Momenti di preghiera
Confessioni
Calendario mensile
Calendario pastorale
Appuntamenti e avvisi
Comunicazioni del parroco
Oggi in parrocchia
Documenti
Foto vita parrocchiale
Sguardi di bellezza
Arte e storia
Volti di ieri e di oggi
Giubileo Modigliana
Le nostre valli
Comunità e luoghi religiosi
Città di Modigliana
Passi nello spirito
Idee e riflessioni
Briciole per l'anima
Frase del giorno
Video per riflettere
L'angolo del sorriso
Avvisi dalla diocesi
APPARTAMENTO STORICO DEL VESCOVADO
_____MU.VE_____ MUSEO DI ARTE MODERNA
Comitato di amicizia
 
BRICIOLA 6-3-18
06/03/2018
di DON MASSIMO. SILENZIO. Esiste il silenzio? No. Esiste l'incapacità di ascoltare bene 'facendo un po' di silenzio'. Dire 'silenzio' sarebbe solo quell'attitudine, diciamo quella virtù, che ci vuole mettere davanti ad un 'tu' e a un ' Tu'. Noi possiamo coglierlo con una maggiore attenzione e disposizione a fermarci, a rilassarci e a desiderare quell'incontro. Allora, come gemma sul ramo, sboccerà.
 Commenti (1)Add Comment
...
Scritto da ???, 06 marzo 2018, 10:54
Nella societa' del rumore è difficile avere rapporti con il silenzio.Siamo sollecitati da mille stimoli che ci portano verso la profusione della parola....della musica...del rumore anche interiore.Diceva Paolo VI" Noi uomini moderni siamo troppo estroversi, viviamo sempre fuori della nostra casa interiore e abbiamo persino perduto la chiave per potervi rientrare".....C'è bisogno in questa societa' di testimoni e cercatori di silenzio....di quello che ci fa bene ,che ci susciti emozioni di vita e non paura di morte!!!.Ascoltando esperienze di silenzio monastico nasce in me la voglia ...il desiderio di simili esperienze ...che raramente vengono proposte dalle parrocchie...dalle varie comunita' e associazioni...(i vari ritiri a cui ho partecipato...di ritiro come silenzio avevano solo il nome!!!)Vorrei qualcosa in cui assaporare veramente quella pace che ne scaturisce e di cui tanti uomini di DIO ne parlano!!!!Si dice che tacere è la prima condizione per ascoltare e amare in verita' gli altri!!!e allora perche' non dare piu' valore e spazio a questo esercizio??'mi pare ahime' che anche la chiesa in questo momento parli troppo....sia un po' come MaRTA ....Mentre ritengo ci sia tanta necessita' di essere un po' piu' Maria aiutando nel cammino di vita gli uomini a coltivare la pratica DEL SILENZIO QUELLO VERO....TERAPEUTICO....D'AMORE....

 Scrivi un commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote

security code
Trascrivi nello spazio sottostante i caratteri che appaiono nella riga qui sopra e procedi all’invio del commento, ma tieni presente che questo vuole essere uno spazio di confronto positivo, quindi eventuali messaggi con spirito polemico o contenenti offese, insulti o termini non consoni allo spirito del sito saranno rimossi.


busy
 
< Avanti   Indietro >
 
AGESCI
ANSPI
Azione Cattolica
Oratorio ACR
Catechisti, educatori...
Catechismo Sacramenti
Cammini di fede giovani
Incontri adulti e genitori
Gruppi caritativi
Pietre Vive Modigliana
Ministeri
Ultimi contenuti

Abbiamo 1 utente online
 
Sito realizzato con Joomla! - Copyright 2018 Parrocchia di Modigliana