Home arrow Città di Modigliana arrow Attività culturali arrow A cena con Cristiano Tomei!

A cena con Cristiano Tomei!
24/08/2019
A cena con Cristiano Tomei!

A cena con Cristiano Tomei! Sabato 7 settembre 2019 Cristiano cucinerà a Modigliana in occasione della terza edizione di Stella dell'Appennino, l'evento di pre...sentazione dei sangiovese di Modigliana. Vi aspettiamo!

Ore 20 "Appennino, mare antico" Cena presso il Mercato Coperto a cura di Cristiano Tomei*. La cena sarà accompagnata dai vini delle cantine aderenti al gruppo Stella dell'Appennino. Introdurrà la cena il giornalista Camillo Langone. Costo della cena 65 euro a persona. Da prenotare al 328.9733086 o via email scrivendo a Indirizzo e-mail protetto da un robot anti-spam, per visualizzarlo è necessario abilitare Javascript. *

Cristiano Tomei usa ogni tecnica in cucina: dalla marinatura del tuorlo nell'acqua dei pelati, all'ostensione del piccione appeso per ore sopra una piastra calda; dalla cottura delle radici sotto sale, all'infusione a freddo di terra e acqua come base per una zuppa. Eppure è un cuoco autodidatta: diplomato all'Istituto Nautico, si è formato aiutando nei pranzi di famiglia a base di arselle della sabbia di Viareggio e asparagi selvatici delle colline tra Lucca e il mare, viaggiando con gli amici surfisti ma lasciandoli poi tra le

onde per andare esplorare i mercati, le bettole e i ristoranti gourmet dei Paesi Baschi, Cuba, Perù, Madagascar e India. Ama presentare personalmente i suoi piatti agli ospiti dell'Imbuto: gusti, consistenze, abbinamenti, calici e conversazione diventano una cosa sola, stimolando la curiosità e accendendo il divertimento sia per chi sta seduto a tavola che per chi sta in piedi a servirlo.

Ha aperto il suo primo ristorante a 27 anni direttamente in spiaggia per poi trasferirlo nel centro di Viareggio e infine a Lucca, dove oggi dirige oggi un'affiatata brigata di cinque persone più gli stagisti di turno, e dove ha guadagnato la sua prima stella Michelin nel 2014.

Frequente ospite di vari programmi televisivi - da "La prova del cuoco" a "Masterchef Magazine" - è giudice del talent show culinario "I re della griglia".

Abbiamo 2 visitatori online